info@housinglab.it

Arrivano i Cohousing Drinks

Da aprile arrivano i Cohousing Drinks, le occasioni per scoprire tutti i segreti del cohousing e incontrare i tuoi futuri vicini di casa, il tutto davanti a un buon drink all’interno degli spazi Lago.

 

 

In ogni Cohousing Drink affronteremo un tema specifico del progettare, costruire, vivere cohousing con la testimonianza di coabitanti che ce l’hanno fatta o esperti del tema. Seguirà sempre un momento di presentazione di progetti in corso e di networking. Quindi se sei parte di un gruppo di amici che cerca altre famiglie per realizzare un cohousing o un singolo in cerca di gruppi o progetti cui aderire, i Cohousing Drinks sono l’occasione giusta per incontrare persone con bisogni simili ai tuoi e costruire comunità di futuri cohousers.

Si parte il 7 aprile presso Open (viale Monte Nero 6, Milano) insieme ai cohousers di Base Gaia. Ci avevano già parlato della loro esperienza con questo post e durante Experimentdays Milano, il 7 aprile ci racconteranno gioie e fatiche del progettare e costruire il cohousing dei propri sogni! Chi meglio di loro può rispondere ai dubbi e le domande di aspiranti cohousers?

Nei successivi Cohousing Drinks parleremo di agevolazioni e finanziamenti per cohousing, di forme giuridiche per la costruzione condivisa e conosceremo i coabitanti de La Corte dei Girasoli di Vimercate presso l’Appartamento Lago, clicca qui per scaricare il programma dei primi 4 appuntamenti.

cohousing drinks_ completo-01

I Cohousing Drinks sono organizzati da CohousingLab, rete di professionisti esperti in accompagnamento e sviluppo di abitare collaborativo e sociale, in collaborazione con Lago.

Il costo di partecipazione per ogni incontro è di 5 euro, comprensivo di aperitivo. Partecipazione gratuita per i soci HousingLab.

I posti per i Cohousing Drinks sono limitati, pertanto iscrivetevi agli incontri che vi interessano compilando il questo form

Per maggiori informazioni contattteci a info@housinglab.it