L'associazione

aperitivo

HousingLab è una associazione nata con l’obiettivo di diffusione delle buone pratiche, la condivisione delle competenze e la sperimentazione partecipativa nell’ambito dell’abitare sociale e collaborativo. In particolare, HousingLab si occupa di:

  •  nuovi modelli abitativi per nuovi modelli di famiglia
  • servizi collaborativi per l’abitare
    comunità urbane
  • spazi pubblici e privati
  • rigenerazione di contesti abitativi esistenti
  • sostenibiltà sociale, ambientale ed economica delle abitazioni
  • sostenibilità sociale, ambientale ed economica delle relazioni

Per raggiungere questi obiettivi l’Associazione si propone di realizzare le seguenti attività senza alcuna finalità lucrativa:

a) promuovere e organizzare attività culturali quali convegni, fiere, mostre, seminari, concorsi, manifestazioni, visite sul tema abitare sociale e collaborativo;

b) promuovere, organizzare ed erogare attività di formazione anche verso i non soci quali corsi teorici e pratici, laboratori anche a carattere didattico nelle Scuole di ogni ordine e grado e nelle Università;

c) creare una rete di stakeholders nazionali e internazionali per la condivisione e lo scambio idee ed esperienze sulle tematiche pertinenti e attraverso il confronto costruttivo portare allo sviluppo e alla diffusione di buone pratiche.

d) pubblicare e diffondere articoli, libri, pubblicazioni, video in formato digitale o cartaceo sul tema abitare sociale e collaborativo.

Partners

partners-04
partners-07
partners-08
partners-01
partners-05
partners-03
partners-06
partners-02

Diventare soci

HousingLab è un’associazione senza scopo di lucro. Un’associazione che ha tra i suoi obiettivi la creazione di una rete nazionale tra gli attori coinvolti nella filiera dell’abitare collaborativo e le persone interessate a esserne protagonisti.
La condivisione d’idee ed esperienze e il confronto costruttivo per lo sviluppo e la diffusione di buone pratiche sono per noi il centro di ogni attività.
Ecco come fare per diventare socio di HousingLab

1. Leggi e sottoscrivi lo statuto disponibile qui:

2. Compila e firma la scheda di adesione all’associazione in base alla tipologia di socio:

3. Versa la quota associativa corrispondente:

            - € 50,00 per persone giuridiche
            - € 20,00 per persone fisiche e gruppi informali

Con bonifico sul conto corrente intestato a:

             Associazione HousingLab

             Ag. UniCredit, Via Astesani 41, Milano

             IBAN IT68U0200801752000103296260

 4. Invia la scheda di adesione e la ricevuta di versamento della quota associativa in formato digitale all’indirizzo e-mail housinglabmilano@gmail.com o in forma cartacea per posta all'indirizzo Associazione HousingLab, Via Scarsellini 17, 20161, Milano.

logo-1-01-1

Contact

info@housinglab.it

ASSOCIAZIONE HOUSINGLAB
Via Scarsellini 17, 20161 Milano
c.f. 97694150158